Nuova Sede Scuola Secondaria di 1° grado – Plesso Dante Alighieri

Carissimi genitori, ci scusiamo per il ritardo, considerata l’imminenza dell’inizio delle lezioni, ma la sistemazione della nuova scuola è stata davvero una sfida contro il tempo, vinta grazie al grande impegno del personale docente e Ata e del Comune. Vi assicuriamo comunque che l’11 settembre saremo pronti ad accogliervi in un ambiente ben organizzato e funzionale, in via Fernando Tambroni dove precedentemente erano sistemati i licei. L’ala dove saranno i nostri ragazzi è sicura e adeguata anche dal punto di vista sismico, dotata di tutti gli spazi necessari per la nuova modalità didattica, di cui in parte siete già a conoscenza e che avrete modo e occasione di approfondire insieme ai docenti sin dai primi giorni di scuola.

Nulla varia rispetto agli orari degli scorsi anni:

• tempo ordinario: dalle 8,15 alle 13,15
  • tempo prolungato: due rientri (lunedì e giovedì) fino alle 16,15, gli altri giorni fino alle 13,15.

I rientri e le attività del musicale partiranno dal 16 settembre.

i docenti di strumento incontreranno gli alunni e le famiglie giovedì 12 settembre alle ore 18 nei locali della nuova scuola.

Dal corrente anno scolastico si utilizzerà il registro elettronico NUVOLA – MADISOFT, i genitori riceveranno le credenziali di accesso nella propria mail.

Si coglie l’occasione per augurare a tutti un sereno anno scolastico.

La Dirigente Scolastica Mara Amico