previous arrow
next arrow
Slider

Info

Al fine di garantire agli alunni in difficoltà la fornitura degli strumenti idonei per la partecipazione alle attività di didattica a distanza, avendo già proposto l’attivazione del comodato d’uso gratuito di device per venire incontro alle esigenze delle famiglie degli allievi, si procede ad una rilevazione per conoscere il numero delle richieste a cui sia necessario rispondere per far fronte alle problematiche riscontrate con la strumentazione a disposizione dell’Istituto.

News

In un momento in cui lo scoramento e la paura possono prendere il sopravvento, non potendo nemmeno facilmente trovare ristoro nel contatto con le persone che ci sono care e da cui è necessario, paradossalmente, star lontano per averne cura, appare ancor più chiara la speranza insita nella possibilità di superare la lontananza nel distacco stesso.

Info

Si ribadisce che a seguito del DPCM del 11/03/2020 e del Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020, per il contenimento del contagio da COVID-19 gli Uffici di Segreteria e del Dirigente  scolastico saranno aperti per urgenti ed indifferibili servizi per cui è necessaria l’attività in presenza il Martedì e il Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00; si garantisce il servizio di consulenza e assistenza mediante gli indirizzi e-mail e i recapiti istituzionali.

 

Recapiti attivi di riferimento per l’utenza:


Email Segreteria

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email Dirigente scolastico

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email Direttore Servizi Generali e Amministrativi

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Recapiti telefonici

07331960119 (dalle ore 09.00 alle ore 12.00 - MART e VEN)
3342502991 (dalle ore 09.00 alle ore 12.00 – dal LUN al SAB)

 

Si precisa, inoltre, che i plessi “D. Alighieri” di Scuola Secondaria I grado e “Largo ‘815” di Scuola Primaria sono chiusi, in quanto sospesa l’attività didattica in presenza; sarà possibile prevedere l’apertura su richiesta dei plessi sopraindicati per supporto ai docenti impegnati nella didattica a distanza o per urgenti ed indifferibili motivi, concordando l’accesso con il Dirigente scolastico.

 

La circolare del Dirigente Scolastico

Didattica a distanza

Nuova piattaforma di condivisione del materiale didattico firmata Axios e fruibilie gratuitamente.

Si possono creare lezioni, assegnare compiti, correggerli e interagire con gli studenti in chat. Anche il registro elettronico sarà automaticamente aggiornato.

MANUALE DOCENTE

MANUALE ALUNNO

TUTORIAL SU YOUTUBE

Didattica a distanza

A seguito della sospensione delle attività didattiche in presenza e l'attivazione dei percorsi di didattica a distanza, questa istituzione scolastica si attiva per quanto possibile - sulla base della strumentazione posseduta - a garantire agli alunni in difficoltà la fornitura degli strumenti idonei per la partecipazione alle attività in oggetto.

La circolare

Link utili

Torna su