Si riportano qui le piattaforme da utilizzare per le attività didattiche a distanza.

Scuola secondaria di I grado

Piattaforma G Suite for Education

Scuola secondaria di I grado e scuola Primaria

Piattaforma Axios-Impari (da registro elettronico)

Dal 5 marzo, Axios ha aperto la piattaforma Impari gratuitamente per aiutare gli utenti durante l'emergenza COVID 19.Impari è accessibile direttamente dal RE per utenti con credenziali Docente, Genitore o Studente.Sulla Genius Board Impari sono a disposizione di Studenti e Docenti direttamente da RE molte applicazioni utili alla didattica e allo studio a distanza (strumenti per la realizzazione di mappe, riassunti, ppt, videoconferenze, ecc.)

Per informazioni si rimanda ai tutorial disponibili al seguente articolo

Piattaforma Axios - COLLABORA (da registro elettronico)

Nuova piattaforma di condivisione del materiale didattico firmata Axios, fruibilie gratuitamente e accessibile dal Registro Elettronico. Si possono creare lezioni, assegnare compiti, correggerli e interagire con gli studenti in chat. Anche il registro elettronico sarà automaticamente aggiornato.

Per informazioni si rimanda ai manuali e ai tutorial disponibili al seguente articolo

Piattaforma PADLET

Registro Elettronico AXIOS - condivisione materiali

Scuola dell'infanzia