Alighieri_2019.png
Grandi_2019.png
Grandi2_2019.png

All’I.C. “Don Bosco” una giornata all'insegna del merito

Sabato 15 ottobre, in una incantevole giornata autunnale, si è tenuta la Giornata delle Eccellenze, l’appuntamento tanto atteso con i ragazzi che in uscita dalla terza media si sono distinti per l’ottimo risultato ottenuto. Anche quest’anno cornice dell’evento, organizzato dalle referenti f.s. area 2 ins. Michela Bordi e prof.ssa Lucia Martello, è stato il cortile della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri. La dirigente scolastica Pierina Spurio ha accolto le famiglie degli alunni premiati e le personalità intervenute: il sindaco Mauro Sclavi, il vicesindaco Alessia Pupo, l’assessore Diego Aloisi, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Massi Gentiloni Silveri, il consigliere Fabio Montemarani e il presidente del Consiglio d’Istituto Claudio Cegna.

Il professor Edilio Venanzoni e diverse autorità hanno premiato i seguenti studenti: diplomati nell’a.s. scolastico 2021-2022 con 10/10, Falconi Rachele, Marinelli Aurora, Passacantando Paolo, Raggi Leonardo; diplomati con 10/10 con lode, Forconi Elena, Francioni Andrea, Giovannini Anna, Panunti Melissa; diplomati con 10/10 in pianoforte, Panunti Melissa, Salvatelli Ascanio; diplomati con 10/10 in flauto, Cacciolari Mariachiara; diplomati con 10/10 in percussioni, Raggi Leonardo.
Ad applaudire i loro compagni erano presenti le attuali classi terze, che si sono esibite in coro magistralmente dirette dalla professoressa Tiziana Muzi.
Tutti i ragazzi premiati hanno rivolto parole di incoraggiamento ai loro compagni che frequentano ancora la scuola media e hanno ringraziato insegnanti e famiglie per il supporto ricevuto.
Dopo aver apposto la firma nell’Albo d’Oro, gli studenti hanno ricevuto un attestato e un piccolo ma significativo dono: un libricino dedicato a un Canto della Divina Commedia di Dante Alighieri.