Alighieri_2019.png
Alighieri_2019.png
DonBosco2019.png
DonBosco2019.png
Scuola_Grandi_nuova_ala.jpg
Scuola_Grandi_nuova_ala.jpg
Grandi_2019.png
Grandi_2019.png
Grandi2_2019.png
Grandi2_2019.png
previous arrow
next arrow

News

È partito, il 7 gennaio, all’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Tolentino, il secondo turno dei quattro previsti nel Progetto “Educhange”.

 

Tre giovani universitari provenienti da Russia, Messico e Turchia, sono arrivati presso i due plessi di Scuola dell’Infanzia “A. Grandi” e “G. Bezzi” e presso i tre plessi di Scuola Primaria “A. Grandi”, “G. Bezzi” e “Don Bosco” (Largo ‘815), per parlare con i bambini degli obiettivi di sviluppo sostenibile inseriti nell’Agenda 2020 dell’ONU.

Ekaterina, Andres e Baran proporranno agli alunni diverse attività interamente in lingua inglese, per sensibilizzare ed educare la loro coscienza civica riguardo alla tutela dell’ambiente.

Già prima delle vacanze natalizie, alcune delle classi della Scuola Secondaria di I grado “D. Alighieri” avevano accolto Julia dalla Russia e Marika dalla Georgia. Le restanti classi di Scuola Secondaria attendono i loro volontari per marzo.

Il progetto si concluderà con il quarto turno, di maggio, per le ultime classi di Scuola Primaria.

Grande entusiasmo tra i ragazzi per questa esperienza che li coinvolge sotto molteplici punti di vista: linguistico, civico, ecologico, interculturale e umano.

Link utili

Torna su