Info

Al fine di garantire agli alunni in difficoltà la fornitura degli strumenti idonei per la partecipazione alle attività di didattica a distanza, avendo già proposto l’attivazione del comodato d’uso gratuito di device per venire incontro alle esigenze delle famiglie degli allievi, si procede ad una rilevazione per conoscere il numero delle richieste a cui sia necessario rispondere per far fronte alle problematiche riscontrate con la strumentazione a disposizione dell’Istituto.

Pertanto, i Sigg. genitori/tutori legali degli alunni che necessitassero di richiedere tale strumentazione, invieranno entro il 20/04/2020 una e-mail all’indirizzo istituzionale della Scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando:
- in oggetto la dicitura: “Richiesta device per DAD – rilevazione”;
- nel testo: nome e cognome dell’alunno/a, la classe e il plesso frequentato, l’Ordine di Scuola, le problematiche riscontrate e la strumentazione necessaria per ovviare a tale situazione.
Nel caso le richieste fossero in numero inferiore alla strumentazione disponibile, si provvederà in tempi brevi a calendarizzare la consegna dei device per ridurre al minimo i disagi degli alunni. In caso di richieste maggiori in rapporto alla strumentazione disponibile, si procederà ad attribuire i device sulla base di criteri deliberati in sede di Consiglio d’Istituto, chiedendo a mezzo bando di integrare i dati relativi alla situazione familiare, per rispondere in primis agli alunni meno abbienti.

La circolare del Dirigente Scolastico