Circolari e Comunicazioni Genitori

Si comunica che il contributo intenzionale da versare alla Scuola per l’a. s. 2020/2021 (delibera n. 111 del Consiglio di Istituto del 29/10/2020), per acquisti finalizzati all’ampliamento dell’offerta formativa e per il rimborso dell’assicurazione infortuni e RC, è stato ridotto vista la particolare situazione emergenziale in corso. Pertanto gli importi sono i seguenti:

Un figlio

Euro 15,00

Due figli

Euro 25,00

Tre figli

Euro 35,00

Quattro figli

Euro 45,00

Si informa inoltre che tale contributo è interamente detraibile secondo quanto previsto dall’art. 15 comma 1 lettera e-bis) del D.P.R. 917/1986 e dalla Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 7/E del 04/04/2017.

Le modalità di versamento, effettuato a nome di uno dei genitori ma con l’indicazione nella causale di:  ”Contributo ampliamento offerta formativa per alunno/a …………………. (nome, cognome, classe frequentata e plesso)”, possono essere le seguenti:

• tramite bollettino postale (c/c postale n. 16120602 intestato a I. C. “D. Bosco”- Tolentino)
  • tramite versamento sul c.c.b. (senza nessun aggravio di spesa presso le banche del GRUPPO UBI) sul codice IBAN  IT 35 O 03111 69201 000000015126 – codice tesoreria 0520300.

Coloro che hanno più figli potranno fare un unico versamento indicando i loro nomi, le classi frequentate e i plessi.

L’attestazione del versamento dovrà essere inviata per mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 12 Dicembre 2020.

Si ringrazia per la collaborazione.

Dott. Giuseppe Calenzo

Circolari e Comunicazioni Genitori

Si comunica che anche per questo anno scolastico, data l’emergenza sanitaria in corso, sarà attivato il progetto “Conoscere il passato per ricostruire” promosso dal Ministero dell’Istruzione e realizzato dall’Istituto di Ortofonologia, che prevederà l’attivazione di interventi specifici e azioni di supporto psicologico per i giovani, gli insegnanti e le famiglie.

La circolare

Il nostro Istituto partecipa, come ogni anno, all'iniziativa nazionale "libriamoci!

Coronavirus

In seguito alla pubblicazione del DPCM del 03/11/2020, si comunicano le seguenti indicazioni:

• sono sospesi fino a nuova comunicazione le riunioni e gli incontri in presenza nei locali scolastici;
  • l’accesso agli Uffici di Segreteria e della Dirigenza scolastica avverrà previo appuntamento da concordare ai recapiti telefonici e di posta elettronica;
  • l’attività didattica in presenza per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria I grado andrà svolta in presenza con l’utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie;
  • permane la sospensione dei viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate.

Si raccomanda, come sempre, il rispetto assoluto del Protocollo e del Regolamento d’Istituto previsti per il contenimento della pandemia in corso.

La circolare