Coronavirus

ll Dirigente Scolastico comunica la prosecuzione della sospensione delle attività didattiche in presenza dal giorno 29/03/2021 al 31/03/2021 secondo le modalità già instaurate nel periodo precedente come da circolare prot. 1789 del 13/03/2021 di questa istituzione scolastica.

Si rammenta la sospensione delle attività didattiche dal 01/04 al 06/04/2021 per le festività pasquali.

Tutti i Sigg. Genitori, il Personale docente e il Personale ATA sono invitati a visionare il sito quotidianamente per eventuali aggiornamenti.

La circolare

Si comunica che dal 01/04/2021 al 06/04/2021 le attività didattiche sono sospese per le festività pasquali come da Calendario scolastico regionale. In tale periodo, gli Uffici di Segreteria saranno aperti nei giorni 01, 02 e 06 Aprile p.v. dalle ore 09.00 alle ore 12.00 per il ricevimento al pubblico.

Si prega di contattare in via preventiva gli Uffici per concordare l’orario di accesso su appuntamento onde evitare assembramenti all’ingresso.

Si coglie l’occasione per augurare una santa Pasqua di Resurrezione per i credenti e un periodo di serenità, letizia e risposo a tutti gli altri.

Didattica

Quest’anno si celebrano i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri e il 25 marzo è il Dantedì.

Gli alunni della classe 2^C del plesso “Dante Alighieri”, accompagnati dalla prof.ssa Monia Palombo, si sono impegnati a leggere e ad interpretare alcuni versi dell’Inferno dantesco, partecipando ad un laboratorio di lettura espressiva intitolato “Dante alla Dante”, a cura dell’attore e regista Francesco Franciolli. Le illustrazioni sono state realizzate dagli alunni, guidati dalla prof.ssa Cristina Giorgetti.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Coronavirus

Il Dirigente scolastico comunica:

• la prosecuzione della sospensione delle attività didattiche in presenza dal giorno 15/03/2021 e per gg. 15 a seguire per tutte le classi e sezioni dell’Istituto nelle forme e modalità stabilite e regolamentate dagli OO.CC. e secondo gli orari comunicati su Registro elettronico e nelle Classroom attivate
  • l’attività didattica in presenza continua per gli alunni e le alunne autorizzate, con costante supervisione dell’andamento epidemiologico locale per valutarne la prosecuzione
  • l’autorizzazione per i docenti a svolgere le attività didattiche dal proprio domicilio, così da limitare la mobilità sul territorio del Personale e ridurre il carico sulla connessione di rete della Scuola
  • la rilevazione delle disponibilità del Personale Assistente Amministrativo a optare per le modalità di lavoro agile come previste dalla norma e dalle fonti pattizie
  • la turnazione del Personale Collaboratore Scolastico (al quale si segnala l’opportunità di richiedere le ferie) per la pulizia di tutti gli ambienti scolastici dei plessi afferenti, nelle more della verifica ed eventuale rimodulazione tempestiva del Piano delle Attività con determina a variazione e garanzia dei servizi essenziali
  • per gli Assistenti ed operatori dei servizi comunali, si autorizza lo svolgimento delle attività previste in modalità on-line in coordinamento con gli Uffici comunali preposti
  • nei prossimi giorni sarà convocata la Riunione Periodica con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, il Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori, il Medico Competente d’Istituto, il Coordinatore della Sicurezza d’Istituto e i Referenti Covid per la valutazione della situazione in essere.